I NOSTRI TRAGUARDI

Scorri le pagina per scoprire tutti i traguardi che nel corso degli anni MBF ha raggiunto.

1997 – NASCITA

MBF nasce nel 1997. Da subito si distingue per la forte identità e la capacità di anticipare le necessità di un settore in rapida trasformazione.

2001 – TESTE A SGANCIO RAPIDO

Introduzione delle teste per tappatrici a sgancio rapido. Una semplificazione nelle operazioni di cambio formato che il mercato attendeva da tempo.

2003 – RUBINETTI ELETTROPNEUMATICI

Progettazione dei rubinetti elettropneumatici. Un taglio con il passato grazie all’innovativa tecnologia di riempimento e l’alta qualità dei materiali utilizzati.

2004 – SOFFIO GAS STELLA ENTRATA

La protezione del vino dalla contaminazione di ossigeno, viene ulteriormente aumentata grazie alla progettazione del sistema di soffio gas stella entrata nella tappatrice vite; il sistema garantisce la sostituzione dell’ossigeno rimanente nello spazio di testa con gas inerte.

2006 – 500 MACCHINE INSTALLATE

MBF raggiunge un traguardo importante. Viene installata la 500ma macchina.

2007 – SUPERBLOC®

Superbloc®: the MBF way of thinking. Introdotto per la prima volta sul mercato nel 2007 con marchio registrato, il Superbloc® MBF fa parte di quelle soluzioni tecnologiche rivoluzionarie diventate negli anni un modello di riferimento nel mercato dell’imbottigliamento.

2008 – STELLE E TAMPONI UNIVERSALI

MBF porta a compimento una rivoluzione nel settore dell’imbottigliamento, introducendo due nuovi sistemi di movimentazione delle bottiglie, che agevolano in modo decisivo il cambio formato: le stelle automatiche universali e i tamponi universali, entrambi brevetti esclusivi.

2010 – METODOLOGIA LEAN

Al fine di migliorare ulteriormente le performance produttive, MBF introduce in azienda la metodologia Lean. Flessibilità e complessità della produzione ridotta al minimo, sono i risultati di una visione globale di progetto.

2011 – SISTEMA ULTRA LOW VACUUM

Il nuovo rubinetto per prodotti alcolici e non, permette di personalizzare il processo di riempimento bottiglia per bottiglia in funzione del prodotto e della bottiglia stessa. La gestione accurata del processo di riempimento garantisce il mantenimento del grado alcolico e la corretta gestione delle bottiglie in PET garantendo la precisione dei livelli.

2013 – FATTURATO IN CRESCITA E FILIALE IN NORD AMERICA

2013 – MBF è riuscita in controtendenza a crescere ancora in termini di fatturato. Questo è accompagnato anche da iniziative che favoriscano i rapporti con i mercati, come il consolidamento della presenza internazionale attraverso le filiali dirette.

2015 – 1000 MACCHINE INSTALLATE

MBF rafforza il ruolo internazionale nella progettazione e produzione di sistemi di imbottigliamento. I clienti crescono di numero anche grazie alla realizzazione di impianti di imbottigliamento estremamente avanzati, che offrono soluzioni d’avanguardia.

KEEP IMPROVING

Keep Improving sintetizza una parte fondamentale di MBF: dinamicità, tecnologia all’avanguardia e miglioramento continuo.
Dinamicità e tecnologia, intese come capacità di elaborare sempre prodotti nuovi, cogliere in anticipo le richieste del mercato e far fronte alle esigenze dei clienti. Ma anche sull’innovazione, che scaturisce da anni di ricerca e di progressi vissuti sul campo. Un lavoro continuo che permette di massimizzare le prestazioni delle macchine.