Oltre 40 persone, tra ingegneri, progettisti e tecnici altamente qualificati, con una visione globale di progetto e in completa sinergia con tutti i comparti - Commerciale, Ricerca-Sviluppo e Produzione - fanno dellíUfficio Tecnico il cuore pulsante di MBF.
Ogni macchina viene affidata ad un Project Leader, che tiene sotto controllo dal punto di vista tecnico la progettazione, coordinando il Team di progetto.
I progetti, realizzati con programmi CAD di ultima generazione, tengono conto delle reali necessità del cliente quali la forma delle bottiglie, la taglia, i tappi e quant'altro; attraverso software evoluti viene effettuato il calcolo degli elementi finiti e la simulazione fluidodinamica che permette di ottimizzare le prestazioni della macchina fin dalle prime fasi del progetto.
In fase di produzione, montaggio e collaudo delle macchine, l'Ufficio Tecnico offre ulteriore supporto per eventuali integrazioni o modifiche sia meccaniche sia di programmazione.
La manualistica a corredo di ogni prodotto, sia esso singola macchina o linea, completa l'attività dell'Ufficio Tecnico.
"Ricerca, evoluzione, personalizzazione, progresso tecnico, tecnologico e servizio: queste sono le fondamenta della competitività "Made in MBF", l'essenza inconfondibile di ogni nostro progetto."